Il Gran Maestro Antonio Binni a Sanremo. “La Massoneria in pace e per la pace”

24/02/2018 17:00

Casinò di Sanremo

Nel contesto delle proprie abituali manifestazioni culturali, il Casinò di Sanremo ha invitato il Gran Maestro Antonio Binni a tenere, in forma di dialogo, una pubblica conversazione sul tema “La Massoneria in pace e per la pace”.
Le domande, oltre che dal Prof. Aldo Alessandro Mola, verranno poste dal Dott. Dario Fertilio, giornalista, romanziere, saggista di chiara fama.
L’incontro si terrà al Teatro del Casinò di Sanremo il prossimo sabato 24 febbraio alle ore 17.00.
In questa occasione, sviluppando il tema “La Massoneria in pace e per la pace”, il Gran Maestro non mancherà di sottoporre a serrata critica la Relazione con la quale la Commissione Antimafia ha concluso i propri lavori, mettendone in luce le arbitrarie generalizzazioni e i conseguenti limiti, l’erroneo metodo seguito nello sviluppo del proprio pensiero, le affermazioni meramente assertive perché legate a indagini giudiziarie tuttora in corso, le incondivisibili conclusioni e, soprattutto, il negativo pregiudizio massonico che l’hanno ispirata.
“A questa strega – dice il Gran Maestro Antonio Binni – verrà meno il nostro silenzio fin qui responsabilmente mantenuto unicamente perché un argomento così delicato meritava un attento approfondimento e, soprattutto, riflessioni in una visione di parte”.
L’eccezionalità dell’evento, dara quindi conto, oltre che della vocazione profonda della Massoneria nei confronti della pace, non genericamente intesa come assenza di un conflitto armato, anche della difesa del principio costituzionale della “libertà di associazione”.