57° Incontro Internazionale del CLIPSAS

23/05/2018 -

Barcellona

Sempre più saldi i rapporti internazionali della Gran Loggia d’Italia degli A:.L:.A:.M:.

Si è tenuto a Barcellona dal 23 al 27 Maggio scorso il 57° Incontro Internazionale del CLIPSAS dove erano rappresentate ben 72 Obbedienze massoniche di tutto il mondo.
Il CLIPSAS (Centre de Liaison et d’Information des Puissances maçonniques Signataires de l’Appel de Strasbourg), del quale la Gran Loggia d’Italia è una dei fondatori dal lontano 1961, propone e promuove l’assoluta libertà di coscienza ed è stata riconosciuto dall’ONU come organizzazione non governativa con il diritto di nominare propri rappresentanti nell’ECO.SO.C. (Consiglio Economico e Sociale) dell’ONU.
In rappresentanza della Gran Loggia d’Italia era presente il Gran Segretario Generale, Vittore Morigi, che nel suo intervento ha ribadito e promosso l’esigenza del raggiungimento di obiettivi comuni in linea con gli Statuti ed i Regolamenti. Con l’occasione è stata ricordata la memoria del compianto Fratello De Cecco, per anni responsabile dei rapporti esteri della Gran Loggia d’Italia.
Barcellona è stata anche l’ulteriore occasione per rinsaldare ulteriormente i rapporti con le delegazioni presenti fra le quali il Grande Oriente del Belgio, la Gran Loggia del Belgio, la Gran Loggia Liberale di Turchia e le altre numerose delegazioni presenti.
Ancora una volta la Gran Loggia d’Italia degli ALAM, forte dei propri argomenti, ha fornito un contributo determinante al buon risultato dell’Incontro Internazionale del CLIPAS.
“Ordo ab Chao” – “Dal Caos all’Ordine”


Il Gran Segretario Generale Vittore Morigi con i rappresentanti del Grande Oriente del Belgio, della Gran Loggia del Belgio e con il Fratello Padovani, Presidente del CLIPSAS.

Il bureau del CLIPSAS

Intervento del Fratello Vittore Morigi

Ricordo del Fr;, De Cecco