La Delegazione Emilia Romagna della Gran Loggia d’Italia dona un’ambulanza alla Croce Rossa Italiana di Bologna

29/06/2018

Un’ambulanza che sarà operativa sull’intero territorio regionale ma attrezzata anche per lunghe percorrenze. E’ il dono che la Gran Loggia d’Italia degli A:.L:.A:.M:. l’Obbedienza massonica di Piazza del Gesù Palazzo Vitelleschi ha fatto alla Croce Rossa Italia mettendo a disposizione del Comitato di Bologna il mezzo: un’ambulanza di secondo livello che entrerà anche nel circuito di emergenza al servizio di chi ne ha bisogno in spirito di umana solidarietà. La cerimonia di consegna si è tenuta venerdì 29 giugno nel capoluogo emiliano alla presenza del Gran Maestro della Gran Loggia d’Italia degli A.L.A.M. Antonio Binni, del Presidente della Croce Rossa di Bologna Marco Migliorini e del Delegato della regione Emilia Romagna Vittore Morigi.

“Tra le finalità essenziali della nostra Obbedienza – dichiara il Gran Maestro Antonio Binni, rientra tradizionalmente il dovere della solidarietà, dovere che viene sempre assolto con discrezione, ma in questa circostanza abbiamo fatto un’ eccezione vista l’importanza di questo atto di solidarietà”. “Un impegno sinergico – aggiunge Marco Migliorini, Presidente della Croce Rossa di Bologna – che consente a chi è nel mondo della solidarietà di andare avanti. Questo dono ci da la forza, oltre che una nuova risorsa, di sapere che c’è una rete di solidarietà anche tra Associazioni. La Croce Rossa è di tutti ed è per tutti”.

L’ambulanza, donata della regione massonica dell’Emilia Romagna, presenta sulla sua fiancata la formula “Dono della Gran Loggia d’Italia Regione Emilia Romagna”, “a conferma dell’ente donante – sottolinea Antonio Binni – dell’impegno e della sensibilità che la Gran Loggia ha nei confronti della società civile, nella quale opera per favorire una convivenza sempre più solidale, sempre più umana, sempre più giusta”.

Consegna dell'Ambulanza alla Croce Rossa Italiana

Ambulanza donata alla Croce Rossa Italiana

Dettaglio della fiancata dell'ambulanza donata alla Croce Rossa Italiana

Roma, 29 GIUGNO 2018
Comunicazione a cura dell’Ufficio Stampa della Gran Loggia d’Italia
Obbedienza di Piazza del Gesù Palazzo Vitelleschi
Tel. 06/68805831 fax 06/6879840 Cell. 3394435068
www.granloggiaditalia.eu
Email: ufficiostampa@granloggia.it