Consegna delle Borse di Studio della G:.L:.d:.I:. a studenti di famiglie alluvionate

02/02/2019 11:00

Livorno

Nei giorni immediatamente successivi all’alluvione di Livorno del settembre 2017, la Gran Loggia d’Italia degli A:.L:.A:.M:. si impegnò subito per fornire dei beni di prima necessità ad alcune famiglie che erano state colpite dal luttuoso nubifragio.
Oltre a questi primi interventi l’Oriente di Livorno si è fatto successivamente promotore di una raccolta di fondi tra tutti i massoni toscani della G:.L:.d:.I:. per poter istituire delle borse di studio per gli studenti universitari delle famiglie colpite dall’alluvione residenti nei Comuni di Livorno, Rosignano Marittimo e Collesalvetti.
Questa iniziativa che, come dice il Delegato Magistrale per la Regione Toscana della G:.L:.d:.I:., Piero Restelli, si “collega direttamente alla più genuina tradizione della Gran Loggia d’Italia imperniata sulla solidarietà e sull’istruzione”, si concretizzerà sabato 2 febbraio alle ore 11:00, alla presenza del Gran Maestro della Gran Loggia d’Italia degli A:.L:.A:.M:., Antonio Binni, e delle autorità cittadine, con la consegna di 4 contributi di € 2.000 per le spese universitarie ad altrettanti studenti.
Questo evento non fa che confermare il secolare legame tra la massoneria labronica e toscana con la città di Livorno, la sua storia, la sua cultura.