Riviera24.it – Due ventilatori polmonari per l’ospedale di Sanremo donati dai massoni della Gran Loggia d’Italia

26/04/2020

https://www.riviera24.it/2020/04/due-ventilatori-polmonari-per-lospedale-di-sanremo-donati-dai-massoni-della-gran-loggia-ditalia-623021/

Sanremo. Due ventilatori polmonari Humidoflo HFT System sono stati donati dai massoni della Gran Loggia d’Italia all’ospedale Borea di Sanremo, impegnato da ormai due mesi a contrastare l’emergenza Covid-19.
Il gesto dei liberi muratori non è passato inosservato all’Asl1 Imperiese. «La vicinanza dimostrata è una testimonianza che dà forza a tutti gli operatori sanitari quotidianamente impegnati presso le nostre strutture nelle cure e nell’assistenza ai malati», ha scritto il direttore generale dell’azienda sanitaria imperiese Marco Damonte Prioli, ringraziando personalmente i massoni per la donazione.
Ma la donazione effettuata a Sanremo non è l’unico gesto della Gran Loggia d’Italia: a livello nazionale, infatti, l’associazione ha staccato un assegno da 100mila euro destinati alla Croce Rossa Italiana con l’obiettivo di aiutare concretamente chi è impegnato in prima linea a fronteggiare il Coronavirus.