La Nazione Prato – La Gran Loggia incontra Biffoni “Esistono ancora pregiudizi”

30/10/2021

https://www.lanazione.it/prato/cronaca/la-gran-loggia-incontra-biffoni-esistono-ancora-pregiudizi-1.6976882

Si è svolto in settimana un cordiale incontro fra il sindaco Matteo Biffoni ed il presidente del consiglio comunale Gabriele Alberti con un gruppo di esponenti della Gran Loggia d’Italia fra i quali il Gran Maestro Vicario Piero Luigi Restelli, anch’egli pratese, il Delegato Magistrale per la regione massonica Toscana Massimo Tommaso Esposito ed il grande ispettore provinciale di Prato Luciano Angioli. L’incontro, programmato da tempo su invito della Gran Loggia, era stato rinviato causa pandemia in attesa di momenti migliori con le problematiche Covid in attenuazione. Al sindaco ed al presidente del consiglio comunale sono stati spiegati la storia e le funzioni della casa massonica con i suoi due templi, la biblioteca, il museo e gli spazi dedicati alla socialità. L’occasione ha consentito anche un aperto scambio di opinioni sulle finalità formative dell’uomo che l’istituzione massonica si prefigge da sempre, sul ruolo e sulla presenza delle donne all’interno della massoneria, sul bisogno di superare tanti pregiudizi ancora imperanti.


Da sinistra: Il S∴ G∴ C∴ G∴ M∴ Vicario Piero Luigi Restelli, il Sindaco di Prato Matteo Biffoni, il Delegato Magistrale della Toscana Massimo Tommaso Esposito


Da sinistra: Il S∴ G∴ C∴ G∴ M∴ Vicario Piero Luigi Restelli, il G∴ I∴ P∴ di Prato Luciano Angioli, il Sindaco Matteo Biffoni, il Delegato Magistrale della Toscana Massimo Tommaso Esposito, il Presidente del Consiglio Comunale Gabriele Alberti.