Chiesa Cattolica e Massoneria – Seminario ad invito

10/02/2024

Il prossimo 16 febbraio, nella prestigiosa sede milanese della Fondazione Culturale dell’Ambrosianum, il Gran Maestro Luciano Romoli prenderà parte al seminario: “Chiesa cattolica e Massoneria”.

“Essere stati è la condizione per esserci” titolo della sua relazione, che metterà in risalto il metodo dialogico e i valori di apertura e di attenzione per la crescita integrale dell’uomo che da sempre connotano il cammino storico della fratellanza massonica. Chiesa e Massoneria si confronteranno per la prima volta in un evento di portata “storica”.
Se il mondo sta cambiando deve cambiare anche lo sguardo con cui immaginare le possibilità della nostra convivenza. Averne piena consapevolezza è il primo importante passo da compiere.
La posizione della Chiesa Cattolica verrà presentata da alcuni cattolici di rilievo come S. E. Mons. MARIO DELPINI (Arcivescovo di Milano); S. E. Mons. ANTONIO STAGLIANÒ (Presidente della Pontificia Accademia di Teologia) e S. E. Card. FRANCESCO COCCOPALMERIO (Presidente Emerito del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi).