Officinae è la rivista internazionale della G∴L∴D∴I∴ che, come dice il suo nome, rappresenta il laboratorio dove ogni aspetto della cultura può ritrovare un rapporto con la via iniziatica.
Nata circa nel 1989, fino al 2016 aveva forma cartacea di rivista trimestrale di 56 pagine. Ad oggi, invece, si è evoluta in una struttura telematica, completamente disponibile on-line e continuamente aggiornata.
Della sua antica forma cartacea è stato conservato, tuttavia, l’uso di pubblicare tramite la casa editrice Mediterranea un libro all’anno contenente alcuni articoli inediti on-line e concernenti temi di particolare interesse per un pubblico non necessariamente iniziato alla Massoneria.
A parte il suo aspetto fisico, Officinae rimane, oggi come in origine, una raccolta di articoli che si occupa di cultura, architettura, storia, simbolismo, alchimia, esoterismo e ritualità, ove possono richiedere la pubblicazione dei propri articoli autori sia appartenenti alla G∴L∴D∴I∴, sia esterni, purché dotati delle competenze necessarie per trattare i temi affrontati dalla rivista con animo colto, sincero, rispettoso di ogni tradizione, libero da luoghi comuni, dalla cultura d’accatto, da ideologie prefabbricate, da accademismi e ciechi dogmatismi. L’unica via per accedere al Laboratorio è, oggi come sempre, la via dello studio perenne, del sapere libero e del pensiero originale… la via della ricerca senza presunzione di arrivo.