L’amore supera la violenza e inaugura un tempo nuovo

L’amore supera la violenza e inaugura un tempo nuovo

“Sono un milione e 500 mila le donne che subiscono violenza, ventimila denunciano, quante ne escono vive?”.  Se lo chiede Agnese Scappini, psicanalista, saggista e scrittrice, in un video che sta facendo il giro del web. Un pugno nello stomaco che deve far riflettere la nostra comunità di fratelli. Crediamo nell’uomo in universale prima ancora della differenza di genere, che declina una comune umanità non scordiamolo mai.

La Gran Loggia d’Italia degli A.L.A.M. ha da sempre messo in primo piano le donne che ispirano, guidano, ci portano verso il futuro. Costruiamo il tempio insieme condannando violenze e soprusi. La storia di Sara è quella di tante donne cui un rapporto tossico ha tolto ossigeno e libertà. Difficile riemergere dall’abisso se non si trova la forza di capovolgere vecchi stereotipi, se non si parla, se non si riscopre che gli uomini, buoni e cattivi, sono tutti figli di donne, madri, che hanno generato la vita.

Siamo in campo per superare la violenza, ricordando che la donna è l’origine della vita, manifestazione dell’essenza. Sarà più facile così inaugurare un tempo nuovo fatto di amore, in cui il rosso non richiamerà il sangue versato, ma l’amore che muove il sole e le altre stelle.

Luciano Romoli

Gran Maestro della Gran Loggia d’Italia degli A.L.A.M.

 

 

 

Share this Post